L'URP
(Ufficio per le Relazioni con il Pubblico) rappresenta il punto di
contatto tra i cittadini e l'Amministrazione. Ascolta, assiste il cittadino e lo aiuta ad
orientarsi sui servizi di tutta la Pubblica Amministrazione, cura
inoltre tutte le attività di comunicazione e gestisce il sito
istituzionale.
I servizi offerti:
- monitoraggio delle necessità dell'utenza;
- risposta telefonica e front-office all'utenza;
- risposta alle richieste e-mail;
- distribuzione di materiale informativo.
All'Ufficio ci si può rivolgere per:
- ottenere informazioni sui servizi del Comune;
- presentare segnalazioni, reclami e suggerimenti.
Nell'URP sono attivi i seguenti sportelli:
Punto Cliente INPS
Lo sportello Punto Cliente INPS è in grado di dare informazioni di
carattere generale sulle prestazioni erogate dall'INPS e fornire servizi
quali: rilascio del CUD, estratti contributivi, stato delle pratiche
previdenziali.
Il servizio viene effettuato mediante il collegamento internet con la
banca dati dell'INPS e consentirà di snellire l'affluenza di utenti
nella sede centrale dell'INPS ed evitare al cittadino lunghe attese.
Il C.U.P. (Centro Unico
di Prenotazione) ha sede presso il Comune di San Marcellino e svolge prenotazioni
sanitarie (visite mediche specialistiche, esami di laboratorio ect
Centro Unico di
Prenotazione (CUP)
Lo sportello del Centro
Unico di Prenotazione (CUP), provvede alle prenotazioni delle
prestazioni specialistiche ambulatoriali.
|