Comune di San Marcellino (CE) - Piazza Municipio - Tel. 0818124801 - Fax 0818124828 e-mail info-young@libero.it -  P.iva 81001610617 

 

Organi Istituzionali

Il Sindaco

La Giunta Comunale

Il consiglio Comunale

Commissioni Consiliari

 

Comune

Uffici Comunali

Servizi

Statuto

Regolamenti

Delibere

Il Comune in cifre

Stemma e gonfalone

Albo dei Sindaci

Archivio Elezioni

Amministrazione Trasparente

Stradario

Contatti

Area Riservata

 

Servizi on line

Albo Pretorio On Line

Autocertificazione

Bandi e Avvisi

Modulistica

 

Enti e Servizi

 Polizia Locale

 Scuole Pubbliche

 Farmacie di turno

 Banche

 Uffici Postali

 Carburanti

 Asl

 Chiese

 

Collegamenti

Numeri Utili

Links 

Gazzetta Ufficiale

Jobbydoo

Orario Treni

Orario Aerei

Previsioni meteo

Mappe Geografiche

Informazioni RaiTV

C.g.i.l

Cisl

U.i.l

I.N.P.S.

 

 

Ufficio Tecnico

 

                                                    
Certificato di Abitabilità

Il certificato di abitabilità è rivolto all'accertamento dell'insussistenza delle cause di insalubrità per la tutela di fini igienico-sanitari. Il certificato di abitabilità è richiesto per la costruzione di nuovi fabbricati, per la ricostruzione, per le modificazioni che comunque possono influire sulle condizioni di insalubrità delle case esistenti utilizzate sia ai fini residenziali che di lavoro. Il certificato di abitabilità resta valido fino al momento in cui la costruzione non subisca un intervento edilizio soggetto a concessione (D.P.R. n. 425/94).
È facoltà del Comune, entro 180 giorni dalla presentazione della domanda, procedere ai sopralluoghi con l'eventuale collaborazione dell'A.S.L. e dichiarare la non abitabilità laddove i requisiti igienico-sanitari siano carenti.
Tutte le informazioni sono reperibili presso l'Ufficio Tecnico
Secondo Piano Sede municipale
Tel. 081.8124810
Orario al pubblico:
 dal lunedì al venerdì ........... 08.30 - 13.30
 martedì e giovedì .............  16.00 - 18.30

                                                                                         Torna a Servizi

Allacciamenti e manutenzione acquedotto

Per un nuovo allacciamento il cittadino deve inoltrare la domanda che va compilata sugli appositi moduli reperibili presso l'Ufficio Idrico Comunale sito in Via Conte n° 21, tel. 081 8126127
Nel caso di subingresso il cittadino dovrà presentare apposita domanda come sopra.
 

-                        Torna a Servizi

Permesso di costruire

Deve essere richiesto per specifiche categorie di lavori quali:
Interventi di manutenzione straordinaria (es. spostamento di tramezzi interni, creazione di nuovi servizi igienici, costruzione/eliminazione di scale interne,
installazione di ascensori, ecc.) che non alterino la volumetria e la superficie dell'immobile e non ne mutino la destinazione d'uso.
Interventi di restauro e risanamento conservativo finalizzati al recupero abitativo di edifici preesistenti (a condizione che non modifichino la struttura del fabbricato).
Abbattimento delle barriere architettoniche per i portatori di handicap.
realizzazione di parcheggi di cui all'art. 9 della L. 122/89.

Torna a Servizi

Destinazione Urbanistica

Attesta le prescrizioni urbanistiche di aree secondo gli strumenti urbanistici vigenti.
E' richiesto in caso di trasferimento, costituzione o scioglimento delle comunioni di diritti reali relativi a terreni.
Modalità
La richiesta, deve essere presentata all'ufficio protocollo del Comune e deve essere corredata da una planimetria contenente i riferimenti catastali dell'immobile.
Il certificato è rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda dal servizio Urbanistica previo pagamento dei diritti di segreteria.

Torna a Servizi

 

 

 

                                                                                       

 

 

 

Sito Istituzionale del comune di San Marcellino

Piazza Municipio

81030 San Marcellino (CE)

Tel. 0810 8124801 - Partita Iva 81001610617 - Pec: comune.sanmarcellino@asmepec.it